Insegnare Inglese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verifiche di inglese e BES

5 partecipanti

Andare in basso

Verifiche di inglese e BES Empty Verifiche di inglese e BES

Messaggio Da Silvana.L. Mar Ago 06, 2019 6:56 pm

Buonasera a tutte!
Sono felice di vedere un blog di Open Mind! Questo sito mi ha sempre dato numerosi e stimolanti spunti per approfondire e aggiornarmi come insegnante ed è un’ottima opportunità per risolvere dubbi e preoccupazioni Wink
Anzitutto mi presento, sono Silvana!
Ho appena avuto un colloquio e l’anno prossimo dovrò insegnare inglese a due classi 5 di una primaria qui a Milano. Il preside mi ha messa al corrente del fatto che nelle due classi ci sono in totale tre casi di bambini con disturbi speciali.
Mi sono laureata in lingue e purtroppo non sono molto esperta sulla questione perciò vi chiedo consigli generali e in particolare ho questo dubbio: come gestite le verifiche differenziate?  
Grazie mille, sono pronta ad imparare cose nuove e ogni consiglio è ben accetto!
Silvana.L.
Silvana.L.

Messaggi : 46
Data di iscrizione : 06.08.19

Torna in alto Andare in basso

Verifiche di inglese e BES Empty Re: Verifiche di inglese e BES

Messaggio Da Sabrina Mar Ago 06, 2019 6:57 pm

Buongiorno! Piacere di conoscerti, mi chiamo Sabrina e anch’io dovrò insegnare in una quinta l’anno prossimo. L’anno scorso ho provato a informarmi un po’ in merito alla questione e in effetti ho trovato un po’ di link utili ma non so se sul forum si possono inviare!
Sabrina
Sabrina

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 05.08.19

Torna in alto Andare in basso

Verifiche di inglese e BES Empty Re: Verifiche di inglese e BES

Messaggio Da Admin Mar Ago 06, 2019 7:06 pm